FAQ

la Lettura Tridimensionale

La Lettura Tridimensionale è un metodo di apprendimento accelerato che ti permette non solo di aumentare la tua velocità di lettura, ma anche di ricordare molte più informazioni rispetto ad una classica lettura.

Con questo metodo infatti riuscirai a ridurre il tempo di lettura e di studio fino a ⅕ rispetto al tuo punto di partenza trattenendo più del 60% delle informazioni.

Il metodo di Lettura Tridimensionale,“stimola” la mente intuitiva, che le neuroscienze hanno dimostrato essere estremamente veloce ed efficiente nell’acquisizione delle informazioni.

Il metodo di Lettura Tridimensionale permette di attivare le funzioni della mente intuitiva, grazie a tecniche di rilassamento, dinamica mentale, lettura fotografica e PNL. Ciò consente di acquisire informazioni cinque volte più velocemente: non si ottiene solamente il beneficio del ricordo delle informazioni, ma soprattutto la capacità di collegare gli argomenti tra loro e trarre intuizioni pratiche dalle letture teoriche. Ad esempio, la Lettura Tridimensionale permette di studiare matematica teorica per poi riuscire a risolvere facilmente gli esercizi. In base alle tue necessità, potrai utilizzare il metodo a 360°.

Una volta poi appresa qualsiasi nozione, essa permane nella memoria, in modo tale che tu possa averla a tua disposizione ogni volta che ne avrai bisogno anche nel lungo periodo.

La Lettura Tridimensionale è un metodo completo che potrai applicare a 360° nella tua vita universitaria e poi professionale.

EVRYDO Masterclass è un vero e proprio percorso di consapevolezza che ti consentirà di comprendere come funziona la tua mente e quali sono le tue potenzialità. Grazie a queste conoscenze, potrai applicare il metodo in modo efficace alla preparazione di esami universitari di ogni tipo, sia pratici che teorici, e di ogni indirizzo: medicina, matematica, diritto, psicologia, etc…

Inoltre, la Lettura Tridimensionale si presta anche all’apprendimento di nuove lingue con un percorso specifico che ti verrà spiegato direttamente al percorso.

No, non ci sono pre-requisiti e non servono competenze specifiche per partecipare al corso.

Se hai delle difficoltà nello studio, non hai grande memoria o semplicemente comprendi che non hai un metodo di studio efficace, non ti preoccupare. Il Metodo di Lettura Tridimensionale non ha nulla in comune con il tuo vecchio metodo di studio.

Durante la formazione, i docenti ti insegneranno tutte le tecniche (PNL, rilassamento, dinamica mentale…) necessarie per apprendere perfettamente il metodo. Per le tue domande, ricordati che i tutor saranno sempre a tua disposizione e ti supporteranno nella fase di consolidamento del metodo affinché tu possa applicarlo con successo dovunque desideri.

Sì, abbiamo riscontrato che nei casi di dislessia lieve (chi legge più lentamente, ma mantiene la COMPRENSIONE del testo) si ottengono ottimi risultati velocizzando i tempi di lettura rispetto al punto di partenza.

Ti consigliamo di prendere un appuntamento con il Call Center per valutare il tuo caso specifico.

Per apprendere il metodo di Lettura Tridimensionale, è necessario partecipare alla settimana di formazione e svolgere gli esercizi di consolidamento previsti nelle quattro settimane successive al corso.

Durante la prima settimana fari molta pratica, infatti oltre ad apprendere le fasi del metodo, e preparerai tutti i materiali di 3 esami universitari a tua scelta, in modo da comprendere esattamente come funziona. Nelle 4 settimane successive, dovrai leggere 2 libri con un impegno settimanale di 3 / 4 ore circa. Durante questo periodo avrai a disposizione un tutor certificato che risponderà a tutte le tue domande e ti aiuterà a preparare esami, concorsi o semplicemente ti supporterà nell’acquisizione del metodo.

Puoi usare il metodo su ogni materiale di studio. Puoi usarlo su OGNI tipo di testo scritto, sia cartaceo che digitale: narrativa, materie umanistiche, materie tecnico-scientifiche, lingue e spartiti musicali. Potrai poi anche usarlo su video, podcast e soprattutto quando assisti alle lezioni universitarie.

Durante il corso ti verranno spiegate le diverse modalità di applicazioni del metodo in base al tipo di materiale che devi studiare.

le tecniche di EVRYDO Masterclass

Oltre alla tecnica di Lettura Tridimensionale, apprenderai tecniche di organizzazione dello studio, tecniche di memoria e tecniche di preparazione mentale ed emozionale.

Le tecniche di organizzazione dello studio di EVRYDO Masterclass sono il frutto della combinazione tra studi sul funzionamento della mente umana e i suoi tempi e tecniche di gestione aziendale.

Ti verranno spiegate le tempistiche fisiologiche di attenzione della mente umana e le migliori tecniche di organizzazione dello studio e del lavoro, affinché tu possa raggiungere qualsiasi obiettivo, assecondando le tue tempistiche personali e studiando in serenità.

Le tecniche di preparazione mentale ed emotiva sono tutte quelle tecniche che ti permetteranno di affrontare ogni esame a mente lucida e con propositività.

Sono tutte basate in tecniche di programmazione neurolinguistica e dinamica mentale e servono a calmare l’ansia e migliorare la performance accademica.

informazioni sull'esperienza

EVRYDO Masterclass è dedicato a studenti universitari di ogni età e di ogni facoltà. Può accogliere anche ragazzi maggiorenni che frequentano ancora la scuola superiore, basta solo chiamare il nostro Call Center e scegliere le materie di studio.

Durante i 7 giorni, dovrai portare con te: 3 libri di narrativa o simili (possibilmente mai letti prima) di circa 150-250 pagine l’uno, 1 rivista di tuo interesse e tutti i materiali relativi ai 3 esami a scelta. E’ consigliabile iniziare con libri semplici per poi aumentare di difficoltà man mano che si fa pratica con il nuovo metodo.

Porta anche con te tutto quello che ti serve per il soggiorno residenziale. Per darti una mano, abbiamo creato una lista di materiali che ti invieremo a seguito dell’iscrizione.

Infine, durante il percorso ti verrà fornita una dispensa con tutte le fasi del metodo tuttavia potrai portare con te un quaderno o un taccuino per appuntarti alcuni passaggi di interesse personale trattandosi non solo di tecniche di studio ma di un percorso di consapevolezza vero e proprio.

No, EVRYDO Masterclass non può essere fatto online.

Per riuscire ad acquisire efficacemente tutte le tecniche, è fondamentale essere seguiti direttamente dai docenti. Si tratta infatti di un percorso quasi esclusivamente pratico in cui faremo molti esercizi e i docenti devono verificare in ogni momento che tu svolga ogni passaggio in modo corretto e possono farlo solo se presenti in aula insieme a te. I docenti non erogano corsi individuali.

Ti verrà chiesto di segnalare quanto prima qualsiasi tua esigenza alimentare o sanitaria.

Per quanto riguarda le esigenze alimentari, la cucina è preparata a realizzare un menù adatto per qualsiasi tipo di esigenza, purché non sia grave, come ad esempio una celiachia grave.

Per quanto riguarda le esigenze sanitarie, chiediamo che tu sia completamente autonomo nella gestione delle loro situazioni. Non possiamo intervenire a livello sanitario in alcun modo se non con primo soccorso in caso di emergenza.

Per qualsiasi necessità, ti chiediamo di contattare il Call Center.

Dopo il percorso residenziale, il tutor ti supporterà in tutte le fasi di acquisizione del metodo e ti aiuterà a preparare in modo veloce ed efficace materiale di studio, esami e concorsi.

Il tutoraggio prevede una telefonata in cui il tutor cercherà di comprendere la tua esigenza per pianificare il percorso più adatto a te. Verranno quindi programmate insieme delle sessioni individuali tramite piattaforma Zoom o Skype. Il tutoraggio durante le settimane di esercizio previste non ha costi aggiuntivi.

Ti consigliamo di chiamare sempre il tutor una settimana prima del tuo esame.

il programma

Al percorso residenziale di EVRYDO Masterclass, ci si sveglia verso le 7.45 del mattino per imparare degli esercizi di energizzazione e meditazione per imparare a risvegliarsi e concentrarsi.

Poi, dopo la colazione, inizia il periodo di studio che và dalle 10 alle 12.45 circa e dalle 14.15 alle 19.00 circa. La sera dopo cena, invece, si fanno attività di gioco ed intrattenimento o di riflessione.

I primi giorni sono dedicati all’acquisizione delle tecniche, mentre dal terzo giorno, si comincerà a preparare degli esami. Per ogni esame si farà l’organizzazione, lo studio e il ripasso. Tutto il programma è dettagliato nell’accordo tra le parti.

Le stanze saranno da 2/3 persone, ciascuna con il proprio bagno. Se hai richieste particolari, ti chiediamo di comunicarlo al nostro Call Center. Non si può andare via prima della fine dell’esperienza o arrivare ad esperienza già iniziata, né dormire fuori.

EVRYDO Masterclass inizia lunedì alle ore 10.30 e sarete voi responsabili dei trasporti.

Non vi sono trasporti organizzati e non si può pernottare in struttura la sera prima dell’arrivo dal momento che la staremo preparando per l’arrivo del gruppo.

costi e pagamenti

EVRYDO Masterclass ha un valore di €1500+iva e comprende tutti i 7 giorni di formazione in aula con vitto e alloggio, tutti i materiali cartacei e digitali in cui vi sono spiegate le tecniche e le sessioni di tutoraggio personalizzato.

Sono attive delle promozioni per la settimana EVRYDO Masterclass, per conoscerle ti invitiamo a contattare il call center al 375 7349894.

Per prenotare il tuo posto, dovrai effettuare l’iscrizione e il pagamento della quota del corso. Appena dopo il versamento, ti sarà richiesto di firmare l’accordo tra le parti per una corretta registrazione.

Le modalità di pagamento sono: bonifico bancario, PayPal, carta di credito.

Le modalità di pagamento sono: bonifico bancario, PayPal, carta di credito.

Se decidi di effettuare il pagamento con bonifico bancario dovrai selezionare in fase di ordine tale modalità come tipo di pagamento. Dovrai poi attendere qualche minuto e ti arriverà una mail con le coordinate bancarie per effettuare il bonifico.

ATTENZIONE!! Non ti preoccupare se non ti arrivano immediatamente, dovrai solo attendere qualche minuto.

Quando hai effettuato il bonifico dovrai inviarci la ricevuta del pagamento altrimenti non potremo confermare il tuo posto.

Sì, durante la procedura d’ordine potrai inserire i dati di fatturazione tuoi o della tua azienda e riceverai regolare fattura.

Nel caso in cui avessi un contrattempo e ti fosse impossibile partecipare, hai due possibili scelte: o sposti l’iscrizione alla prima data utile, o richiedi un rimborso. Nel caso di rimborso, ti sarà restituita la cifra intera, fatto salvo per €50 di spese amministrative.

Se per qualsiasi motivo ti capitasse di non poter più partecipare, ti chiediamo di comunicarcelo con quanto più anticipo possibile.